Buona questa zuppa, ideale nei giorni freddi invernali..a me piace talmente tanto che la preparo anche adesso che non è ancora freddo.
Ingredienti:
- due porri,
- una grossa patata,
- una costa di sedano,
- una carotina,
- una grossa manciata di piselli surgelati,
- maggiorana q.b.
- sale (oppure un pò di dado vegetale),
- pepe,
- prezzemolo tritato,
- acqua,
- pane raffermo.
Preparazione:
Tagliate a pezzetti il pane raffermo, poi mettetelo ad abbrustolire sotto il grill per 5 minuti o fino a che si sarà dorato.
Tagliate a pezzetti il porro, la carota, il sedano, la patata, mettete tutto in pentola, aggiungete la manciata di piselli, salate e versate abbastanza acqua da coprire le verdure.
Cuocete a fuoco medio con il coperchio, lasciando sobbollire, quando tutte le verdure saranno cotte, frullate tutto con il minipimer, assaggiate e aggiungete sale se ce n’è bisogno, se la zuppa dovesse essere troppo densa aggiungete un pò d’acqua calda, pepate e spegnete il fuoco.
Tritate il prezzemolo. Versate la zuppa nei piatti e decorateli con il prezzemolo tritato ed i crostini di pane.
cioè…da voi non è ancora freddo? io sto già congelando! non mi immagino quest’inverno… mi sa che il primo inverno montagnino sarà una bella botta!!!
Via di zuppone allora 😀
p.s.
in questa secondo me un cucchiaino da caffé di miso ci sta alla grande
Fino a ieri è stato calduccio, stanotte ha piovuto e si è rinfrescato un pò ma nulla a che vedere a quando arriverà il vero freddo!! Sarà che ormai mi sono temprata abitando qui, per ora è ancora caldo per me! Ma voi non dovreste preoccuparvi troppo perchè di sicuro la vostra casa sarà più calda rispetto alla nostra…….e senò vai di zuppe! 😉